-
Ritorno al futuro 9/11- Visioni e non previsioni.
Quelle che si attribuiscono al film “Ritorno al futuro” non sono previsioni ma “visioni” effettive. Qualcuno ha visto e riportato, descritto e probabilmente trasportato e messo a disposizione immagini che, sedici anni prima del disastro delle Torri Gemelle, hanno consentito di disseminare tra le scene di uno dei più ingegnosi film mai realizzati, segni inequivocabilmente…
-
La V di Victory
L’indice ed il medio alzati a formare una V, segno o saluto tanto di moda oggi nei selfie da postare sui social network, ha radici molto antiche e significati disparati. Una vecchia leggenda narra che i francesi avessero la consuetudine di tagliare le dita che gli arcieri inglesi usavano per far scoccare le frecce dall’arco…
-
Il razzismo al cospetto della vita
Pochi sanno chi è Jennifer Teege. Molti di più conoscono Amon GÖth, spietato e feroce ufficiale delle Waffen SS, comandante del campo di concentramento di Plazòw, luogo infausto tornato all’attenzione del mondo grazie al capolavoro di Stephen Spielberg “Schindler’s list”. GÖth è stato un folle, uno di quei gerarchi nazisti che ha eseguito gli ordini…